Pompìa in Corsica, annullati gli eventi del 23, 24 e 25 gennaio

Mauro Piredda
21/01/2018
Attualità
Condividi su:

«Si comunica che, a seguito dell’indisponibilità della Camera di commercio di Bastia a organizzare gli incontri B2B tra le aziende agrumicole, nell’ambito del progetto “Mare di Agrumi”, gli eventi programmati per i giorni 23, 24 e 25 gennaio sono stati annullati».

È quanto si legge nella bacheca del sito web istituzionale del Comune di Sinscola.

Per tali giornate erano previste due visite presso le unità di produzione e lavorazione delle clementine, una visita all'Inra (Istituto nazionale francese per la ricerca agronomica) e due conferenze tematiche: una sulla strutturazione e lo sviluppo della filiera del "clementine de Corse"; una relativa agli esempi di trasformazione intrapresi a Savona e Siniscola.

Il progetto "Mare di Agrumi", finanziato con i fondi del programma transfrontaliero Interreg Marittimo 2014-2020, vede al suo interno diverse realtà di ricerca e amministrative.

Tra queste ultime anche il comune di Siniscola in rappresentanza del suo frutto tipico: la pompìa.

L'amministrazione comunale aveva recentemente pubblicato un bando di selezione per la partecipazione di alcune imprese locali all'incontro.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: