Gestione del porto di La Caletta. Pubblicata manifestazione di interesse per il «miglioramento dei servizi»

Mauro Piredda
25/01/2018
Attualità
Condividi su:

Pubblicata, sugli albi pretori dei Comuni di Siniscola e Posada, una manifestazione d’interesse relativa alla procedura negoziata per il miglioramento dei servizi nel porto di La Caletta. Tale procedura, senza pubblicazione del Bando di gara, è indirizzata a una serie di operatori economici, singoli o riuniti, fornitori o prestatori di servizi di gestione relativamente ad aree portuali.

Queste le attività previste: «prenotazione dei posti barca; assegnazione formale degli stessi sulla base di un programma che gradualmente ne coprirà la disponibilità (compatibilmente con le dimensioni delle imbarcazioni e nel rispetto del regolamento di gestione del porto turistico approvato dai Comuni di Siniscola e Posada); riscossione dei canoni di occupazione ormeggi; gestione amministrativa e contabile del servizio; manutenzione ordinaria dei pontili e delle infrastrutture portuali in genere attraverso l’impiego di una figura manutentore; raccolta organizzata dei rifiuti prodotti sulle imbarcazioni e loro conferimento nei punti di raccolta; cura del ricevimento delle imbarcazioni e svolgimento delle operazioni di ormeggio; omogeneità dei capi di abbigliamento in dotazione a tutto il personale addetto ai servizi; guardiania notturna; servizio di reception, assistenza e cortesia».

Sul fronte occupazionale, il calendario sarà suddiviso in diverse fasce: da gennaio a marzo, e da ottobre a dicembre, l’affidatario dovrà garantire l’impiego di due addetti a tempo pieno; tre gli impiegati nei mesi aprile e maggio; quattro nel periodo che va da giugno a settembre. Una reperibilità dovrà essere garantita da aprile a ottobre.

L’importo complessivo dell’appalto (compresi gli oneri per la sicurezza e il costo del personale che non saranno soggetti al ribasso) è di 95mila euro più Iva. Le istanze per la partecipazione alla procedura negoziata dovranno pervenire, pena esclusione, entro le 12.00 del 10 febbraio e dovranno essere indirizzate al Comune di Siniscola, ente capofila della gestione associata del porto e stazione appaltante.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: