“Dona un sorriso”, il gruppo siniscolese che da quasi cinque anni porta allegria tra i reparti dell’ospedale San Francesco di Nuoro, ha appena concluso una nuova tappa pasquale di soliarietà regalando sorrisi, pensierini e tante uova di cioccolato ai pazienti.
Ma l'ospedale del capoluogo non è stata l'unica desitinazione dei "volontari clown": «Per la prima volta - è quanto dichiarato da Katia Satta, presidente del gruppo - abbiamo visitato il centro Aias di Siniscola. Abbiamo fatto tappa anche nei reparti di pediatria e nido dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia».
Quasi trecento le uova raccolte: «Un ottimo risultato - ha aggiunto Satta - grazie al sostegno delle persone che credono nel nostro progetto. Siamo rimasti davvero sorpresi da tanta generosità».
«Donare sorrisi - ha concluso la volontaria - ci riempie il cuore di gioia. Ma il successo è anche merito di tutto il personale dei reparti visitati, dai medici agli infermieri. Senza la loro complicità e disponibilità non sarebbe la stessa cosa».
Katia Satta e colleghi hanno infine dedicato le loro visite pasquali «a due angeli: Samuel, un bimbo mai nato, e Gianpiero Corrò di Alà dei Sardi, morto a febbraio a soli 17 mesi».