"Primavera letteraria" a Posada, domenica 22 il terzo appuntamento incentrato sul romanzo storico

Gianfranca Orunesu
21/04/2018
Attualità
Condividi su:

Prosegue a Posada la rassegna “Primavera letteraria” promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco.

«Domenica 22 aprile - come da nota stampa - si terrà il terzo appuntamento organizzato dall’associazione siniscolese “Dialoghi con l’Autore” e incentrato sul tema della ricerca e del romanzo storico dopo le prime due giornate dedicate ai binomi fumetto/letteratura e ambiente/territorio».

Le attività inizieranno alle 15.30 con le visite guidate al Centro storico (curate dal Ceas) e al Castello della Fava (curate dall’associazione Turulia). Il ritrovo è previsto presso la piazza Belvedere. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0784/1949588.

La sessione letteraria, presentata dal giornalista Mauro Predda, inizierà alle 18.00. «Il primo autore in rassegna - prosegue il comunicato - sarà Vindice Lecis, giornalista del gruppo L’Espresso e autore del blog fuoripagina.it. Lo scrittore sassarese, introdotto dallo storico locale Vittorio Sella, parlerà della Sardegna giudicale attraverso la presentazione dei suoi romanzi Buiakesos, Il condaghe segreto e Judikes. Alle 19.30 Giuseppe Dalu, promotore di “Dialoghi con l’autore” e animatore della rassegna, introdurrà Francesco Abate e Augusto Melis Costa, autori de “Il corregidor”. Previste letture ad opera dei ragazzi dell’Itcg “Luigi Oggiano” di Siniscola».

Per ulteriori informazioni e contatti è possibile chiamare Giuseppe Dalu al numero 3471240852.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: