Nuovo appuntamento targato "Un mare di cultura" programmato per domenica 29 alle 21.30 presso la spiaggia delle barche di Santa Lucia. Per l'occasione sarà proiettato il film “Bellas mariposas” di Salvatore Mereu. Un lavoro che, come annunciato dagli organizzatori, «con gli occhi delle due protagoniste, si immerge nella realtà e nelle problematiche della nostra società». Alla proiezione del film, presentata dallo stesso regista, sarà presente anche lo scrittore siniscolese Antonello Pellegrino, che dialogherà con l’autore.
"Un mare di cultura" è una proposta culturale collettiva nata dalla collaborazione di quattro associazioni: il Circolo nautico di La Caletta, il Centro studi Luigi Oggiano, Dialoghi con l’autore di Siniscola e l’associazione Spiaggia delle barche di Santa Lucia. Salvatore Ruiu, presidente di quest'ultima realtà, ha parlato di «sinergia e coordinamento»: «Solo attraverso essi si riesce a dare qualità alla vitalità culturale che il paese di Siniscola ed il suo territorio sempre produce. Anzi questi sforzi sono visti in un’ottica di ampliamento e apertura ad altre realtà culturali, e non, del territorio».
«Gli eventi proposti - ha aggiunto Ruiu - si stanno sviluppando nel mese di Luglio e proseguiranno nel mese di Agosto a Siniscola, S.Lucia, La Caletta e Capo Comino. Lo spirito totalmente gratuito e volontario che ci contraddistingue, è quello di proporre eventi interessanti sia dal punto di vista culturale informativo, ma anche sostenibili dal punto di vista logistico, come nel nostro caso, al fine di esaltare le caratteristiche di “location” naturale che la spiaggia delle barche rappresenta. Tutto questo in un’ottica di tutela e promozione del sito ambientale. Si ringrazia fin d’ora il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Siniscola che, sensibilizzata all’iniziativa, ha dato il suo patrocinio allo svolgimento degli eventi».