Colonia felina a Siniscola, Farris e Pau replicano alle tutor

Mauro Piredda
23/09/2018
Attualità
Condividi su:

Il sindaco Gian Luigi Farris è intervenuto in merito alla gestione della colonia felina istituita nei pressi dell’ex mercato civico, tra via Deffenu e piazza Migliorisi, replicando alla sollecitazioni delle due tutor. Citando l’ordinanza 62 dello scorso 9 luglio, il primo cittadino sostiene che «il provvedimento viene adottato tenuto conto delle dichiarate azioni di volontariato da parte delle richiedenti e quindi prestate a titolo gratuito senza che l'interessato possa avanzare alcuna pretesa di indennizzo, risarcimento né richiesta di contributo».

«La colonia felina – hanno affermato le due tutor nei giorni scorsi – risulta riconosciuta sulla carta, ma dal punto di vista pratico non c'è nulla di concreto». Secondo le due residenti, la colonia sarebbe «totalmente incustodita» e priva di cartello che ne indichi la presenza.

«La mia maggioranza – questa la replica di Farris – si è mostrata sensibile al problema randagismo e da parte nostra sono state fatte tutte le operazioni necessarie per il riconoscimento della colonia. Rimango però stupito e perplesso dopo aver appreso che le signore non hanno preso nemmeno i contatti con la Asl per quel che riguarda le sterilizzazioni».

Sulla questione è intervenuta anche la consigliera Carla Pau, capogruppo di maggioranza: «Per quanto riguarda la richiesta delle sterilizzazioni è cura e premura del privato cittadino rapportarsi direttamente con il distretto sanitario di Siniscola che provvederà a proprie spese fino a quando il fondo specifico non sarà esaurito».

Sono circa cinquanta, come da ordinanza del luglio scorso, i gatti presenti nei pressi dell'ex mercato civico, spazio comunale adibito a magazzino e garege dei mezzi di proprietà dell'Ente locale.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: