Si svolgerà sabato 10 novembre, presso il Circolo nautico di La Caletta, la manifestazione “Ecologia e solidarietà” promossa dal Gruppo missionario di Siniscola, con il patrocinio dei Comuni di Siniscola e di Posada e con la collaborazione del Parco di Tepilora, del Rotary club Siniscola e dei Ceas di Santa Lucia e di Posada.
In programma una passeggiata ecologica con pulizia della spiaggia (alle 9.30, dopo il raduno delle 9.00 presso il circolo nautico), la ciclo-pedalata delle 10,00, la regata velica delle 11.30, il rinfresco con animazione alle 13.30, il dibattito delle 15.00 sul degrado ambientale, la santa messa alle 16.30. In caso di maltempo la giornata sarà rinviata all’11 novembre.
La quota di partecipazione è di un euro per i bambini e gli studenti, e di cinque euro per gli adulti. Il ricavato sarà devoluto ai bambini meno fortunati di Siniscola, «specialmente – come affermato – a quelli che per motivi economici hanno difficoltà a frequentare la scuola». Un'altra parte sarà devoluta alla costruzione di una scuola con mensa per i bambini poveri della Guinea Equatoriale.