A Siniscola e La Caletta l'VIII edizione di "Music for the masses"

Mauro Piredda
14/06/2019
Attualità
Condividi su:

È in programma per sabato 15 giugno l’ottava edizione di “Music for the Masses - La musica dove non ti aspetti”, progetto artistico itinerante promosso dall'Associazione culturale “mOvimenta!” e che trae ispirazione da un lavoro di Brian Eno del 1978.

«È un percorso – come affermato dai promotori della rassegna - che si snoda nell'arco di un'intera giornata, no-stop, da un luogo all'altro: un dj-set itinerante che sposta e contamina i luoghi in cui si svolge, che adatta la propria idea di musica alla funzione del posto. L'obiettivo è portare la musica al di fuori dei luoghi deputati al suo ascolto, per regalarle la funzione di aggregatore e collante sociale. L’idea di base è semplice: unire, in un percorso itinerante, diverse attività commerciali che a orari diversi propongono una selezione musicale ragionata che possa “accompagnare” l’utente che si trova in quel luogo».

L'evento avrà inizio alle 9 del mattino al Gana ‘e Gortoe di Siniscola per poi proseguire (dalle 10.30) nella frazione marina di La Caletta fino a tarda notte coinvolgendo diverse attività commerciali: La deliziosa, Il Fornaio, Meloni & Fresu, El Barrio del Mar, Luciana abbigliamento, Karma, La Bottega di Lillo, La Rosa dei venti, La Colmena (dove si terrà la festa finale dalle 22.30 alle 2.00). «La musica - conclude la nota degli organizzatori - va dagli utenti e non viceversa: tramite l’apparizione live del dj, la musica arriva a persone che altrimenti non avrebbero possibilità concreta di entrare in contatto con la stessa. Lo scopo finale è dimostrare che la musica non ha orari, luoghi e spazi determinati ma può esser ascoltata, ballata, sentita in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: