La Pro loco di Siniscola, in collaborazione con il laboratorio di archeologia sperimentale Sicvt Erat, promuove per sabato 27 luglio la seconda edizione di “ArcheoGustando” presso la tomba dei giganti di “Su Picante”, località alla quale si accede dalla strada tra Capo Comino e Irgoli.
Appuntamento dalle 18.30 con attività di archeologia sperimentale incentrate sull’illustrazione delle antiche tecniche di fusione del bronzo e con laboratori sulla panificazione nuragica. In contemporanea si potrà effettuare la visita guidata al monumento funerario insieme alla dottoressa Viviana Pinna (previsti più turni).
La serata proseguirà con la degustazione di affettati e formaggi locali e sarà allietata dalla presenza di cori polifonici "Santa Lucia" di Siniscola e "Galorj" di San Teodoro.
«Il fine della manifestazione – spiegano i promotori – è duplice: riprodurre e mostrare alcune attività di epoca nuragica attraverso lo studio dei dati scientifici fomiti dall'archeologia e dalla sperimentazione pratica; mostrare uno spaccato di cultura culinaria sulle note della musica tradizionale sarda».
Prevista una quota di partecipazione pari a 15 euro. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri 320 7532488 e 320 7589068.