Oggi e domani la Festa delle Grazie

Mauro Piredda
09/10/2021
Attualità
Condividi su:

Inizia oggi la Festa delle Grazie. La leva del 1974 (guidata dal presidente Peppe Loddo), che già avrebbe dovuto organizzare la 243ma edizione del principale appuntamento comunitario siniscolese nel 2020, ha deciso di mettercela tutta pur con le ancor presenti restrizioni anticovid.

«Una festa organizzata in quindici giorni - afferma Loddo – grazie al lavoro di una sessantina di coetanei». I festeggiamenti civili si svolgeranno integralmente nella piazza delle Grazie tra intrattenimenti per bambini, poesia improvvisata, canti sardi “a chiterra”, cabaret, concerti, sport, un pranzo musicale e la tradizionale processione. Qui sotto l'immagine con il programma completo.

«È una cosa del tutto inedita - afferma il presidente Loddo -. Dopo un anno di stop forzato stiamo provando a riunire il paese nel suo evento più atteso navigando un po’ a vista. Ci siamo messi in testa che la festa non doveva mancare nel 2021. Abbiamo riscontrato qualche problema, ma con il contributo di tutti ora ci siamo. Vogliamo ringraziare quanti hanno collaborato e, anticipatamente, la popolazione che parteciperà ai festeggiamenti».

La leva del 75 è pronta al cambio della “pandela”, programmato per domenica a fine serata. «Dopo un periodo di difficoltà e restrizioni che hanno cambiato il nostro modo di vivere - afferma la presidente del comitato che organizzerà la festa nel 2022, Maria Antonietta Fadda - auguro a noi e alla leva uscente di avere sempre la protezione della Madonna delle Grazie e di avere nuovamente la possibilità di condividere i momenti di gioia e di festa. Rivolgo inoltre un pensiero di cuore ai nostri fedales che non ci sono più, Dario, Marianna e Antonello che vivranno nei nostri ricordi e auguro a tutti noi del 75 bonos printzìpios e menzus fine».

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: