Concorso fotografico “Siniscola in un flash”: al primo posto Michele “Migù” Carzedda

seguono Fabrizio Corrias e Graziano Fronteddu

Gianfranca Orunesu
22/05/2014
Attualità
Condividi su:

Ha conquistato la giuria lo scatto “Alba dalla Madonnina”, frutto del talentuoso Michele Carzedda (noto Migù), in vetta alla classifica del concorso fotografico “Siniscola in un flash”. Fotoamatore baroniese di 32 anni, racconta soddisfatto che la sua passione è un qualcosa che lo accompagna da sempre, «ma solamente dopo aver comprato la prima reflex pochi anni fa sono riuscito a portare avanti, studiare e sviluppare quest'arte». Il forte legame con la fotografia non è l'unico motivo che ha spinto Migù a partecipare al concorso; alla base, infatti, c'è anche l'interesse a «contribuire in qualche modo ad innalzare la visibilità di Siniscola oltre i nostri confini attraverso buone fotografie».
Dietro le tre fotografie che il vincitore ha presentato al concorso si cela una scelta radicata ben oltre l'ambito visuale; «scelta dettata da uno studio dell'immagine e da una mia personale interpretazione nel presentare tre fotografie inedite non solo dal punto di vista visivo ma anche ideologico e narrativo. Ha vinto "Alba dalla Madonnina" che esprime il senso di protezione onnipresente da parte della Madonna nei confronti dei suoi figli siniscolesi». 
L'alba è un tema che accomuna la vittoria dei primi tre classificati. A conquistare il secondo posto “L'alba sullo stagno” di Fabrizio Corrias, mentre il terzo in classifica è Graziano Fronteddu con lo scatto dal titolo “Prima alba, Siniscola si sveglia città”. 

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: