Tari, convocato per questo pomeriggio il Consiglio Comunale. Le opposizioni: «aumenti ingiustificati»

Gianfranca Orunesu
06/09/2014
Attualità
Condividi su:

È convocata per questo pomeriggio alle 16.30 la prima seduta de Consiglio Comunale con i seguenti punti all'ordine del giorno:
«Modifica al Regolamento Comunale che disciplina l’imposta unica Comunale (IUC); approvazione Imposta Unica Comunale ( IUC ): aliquote IMU; aliquote TASI; piano finanziario e Tariffe TARI relative all’anno 2014. Approvazione del documento di indirizzo contenente il piano delle alienazioni e valorizzazione di cui all’ art. 58 del D.L. 112/2008. Convertito con Legge n.133/2008, relativo al Bilancio di previsione».
Netta la presa di posizione delle opposizioni in merito agli aumenti delle tasse: «L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Celentano ha  approvato le nuove tariffe della TARI e deciso di aumentare le stesse del 29% per quanto riguarda le abitazioni e del 16-18% per le attività produttive» si legge nel manifesto sottoscritto dalle minoranze (consultabile in versione integrale cliccando qui). «Si tratta di aumenti ingiustificati che incidono pesantemente sulle tasche dei cittadini e degli operatori economici in generale - prosegue la nota -  Tutto ciò è frutto degli errori nella gara di appalto per il servizio di raccolta rifiuti, che vanno a sommarsi alla già difficile crisi economica che si riflette nella mancanza di lavoro, nel calo dei consumi, nell’aumento delle tasse come l’IMU e la TASI; che mette in ginocchio famiglie e imprese».
La seconda seduta avrà luogo lunedì 8 settembre alle 17.00.

Leggi altre notizie su SiniscolaNotizie.net
Condividi su: