Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Mostra collettiva “Concept Photo Album”, le emozioni musicali immortalate in sei scatti fotografici

l'esposizione sarà inaugurata venerdì 24 aprile

Condividi su:

LA CALETTA - Nuovo appuntamento con l'arte organizzato dalle associazioni culturali mOvimenTa! e Madriche in collaborazione con La Colmena: si tratta della mostra fotografica collettiva “Concept Photo Album”. L'inaugurazione si svolgerà venerdì 24 aprile e le opere resteranno in esposizione fino al 20 giugno.
«I click dell’otturatore - si legge nella presentazione - compongono la melodia del progetto Concept Photo Album e il risultato che si ottiene dalla sequenza degli scatti produce il susseguirsi di sei fotografie. Sei fotografie realizzate da cinque fotografi; sei fotografie per descrivere l’ascolto e le privatissime emozioni suscitate da cinque dischi. Le immagini scorrono sulle tracce, si intromettono senza chiedere il permesso, frugano nel mondo personale di ciascuno, in quello spazio condiviso empaticamente con chi quella musica e quei testi li ha scritti. E allora gli occhi e le orecchie si avvicinano, si sovrappongono componendo il viso distorto di una persona che canta a squarciagola o quello di chi, nelle note, cerca la tranquillità del riposo, della quiete. Fotografare e ascoltare musica sono due attività che si accompagnano nella riflessione sensoriale, invitandoci all’osservazione attenta dell’esistere: materia ed essenza».

Di seguito l'elenco dei fotografi e le rispettive opere:
Maria Giulia Berardi – David Bowie "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars"
Paolo Angus Carta – Smashing Pumpkins "Mellon Collie and the Infinite Sadness"
Margherita Denti - Angelo Branduardi "Infinitamente piccolo"
Paolo Marchi - Banco del Mutuo Soccorso “Darwin”
Donatello Tore - Fabrizio De Andrè "Non al denaro, non all'amore né al cielo"

Appuntamento alle 19.00 presso i locali de La Colmena (piazza del Porto). La musica di Dj Angus accompagnerà i visitatori durante tutta la serata.

Condividi su:

Seguici su Facebook