Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Recitazione, a Siniscola il workshop "Be your instrument" con Sergio Valastro

Condividi su:

Fornire all'attore «i mezzi necessari allo sblocco del proprio strumento "creativo ed emotivo", fondamentali per lo studio e creazione di un personaggio»: è questa la finalità del workshop "Be your instrument" organizzato da Studio Cinema International, in programma dal 20 al 25 luglio nel complesso che fa da cornice alla chiesa di San Pietro. Il percorso intensivo sarà guidato da Sergio Valastro e sarà così articolato:


"1° e 2° giorno: studio e rilassamento sulla sedia e sensoriali; sarà un percorso di conoscenza e consapevolezza per recuperare la capacità di rilassare il prorpio strumento, entrare in contatto con le propire emozioni e prepare il corpo al lavoro dei giorni successivi.

3°, 4° e 5° giorno: circle dance e visualizzazioni; attraverso il movimento dell'energia all'interno di un "cerchio sciamanico" (circle dance), oltrepasando la soglia abituale della stanchezza, si darà libero spazio all'espressione più profonda, giocosa e viva di se stessi e si comincerà a lavorare sul "carattere del personaggio". Insieme alle "visualizzazioni" e al lavoro dei giorni precedenti si avrà una combinazione di elementi per il corretto funzionamento dello strumento dell'attore.
(30 minuti di pausa pranzo)

Nei primi due pomeriggi si svolgeranno improvvisazionie ed esercizi che allenano a rimanere in contatto con con il "qui e ora", con i nostri bisogni e su come questi siano la chiave di accesso ai personaggi. Si scopriranno poi "informazioni" su come costruire una storia e con l'uso di testi scelti, si metteranno in pratica le scoperte fatte a servizio dei personaggi: acting on camera.

Audition: per chi fosse interessato ci sarà la possibilità di preparare un provino o un pezzo e girare in video. alla fine avrà un “reel” del lavoro fatto".

Per info contattare il numero 347 82 31 680.

Condividi su:

Seguici su Facebook