TORPÈ – Lunedì 7 settembre alle 18.00, presso il salone parrocchiale di via San Nicolò, sarà inaugurata la mostra fotografica di Ferdinando Longhi dal titolo “Sardegna anni 70', gente di Torpè e dintorni”.
«Queste immagini - come sostiene Longhi dal proprio sito internet - fanno parte di una serie di fotografie, la maggior parte in bianco e nero, scattate dal 1969 al 1978 nel comune di Torpé e dintorni. Ritraggono quasi esclusivamente abitanti della cittadina, le loro feste, i loro costumi i loro bimbi e bimbe donne e uomini, artigiani, pescatori, pastori e sono state fatte per il loro piacere e la mia passione per la fotografia. Sono state scattate con Nikon F2 e Hasselbad 500 C con pellicole Kodak e Ilford. Sono state poi sviluppate in condizioni pioneristiche in una piccola camera oscura di fortuna ricavata in un bagno domestico. Sono una memoria di quegli anni di questo tipico paese sardo di cui conservo un bellissimo ricordo e dove sono ricordato come "Nandi su fotografu"».
La mostra proseguirà nelle successive giornate sino a giovedì 10 settembre, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Sono anche previste visite previo appuntamento contattando l'artista al 335/459325 e via mail all'indirizzo ferdinando.longhi@tiscali.it. L'evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Torpè e il Comitato Nostra Signora degli Angeli.