Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Anche la giovane cantante torpeina Elisa Doddo alle semifinali del concorso “Vocine nuove Castrocaro 2016”

Condividi su:

C'è anche una giovane cantante torpeina tra i talenti sardi che a breve voleranno alle semifinali del concorso “Vocine nuove Castrocaro 2016”. Elisa Doddo, 14 anni e diversi riconoscimenti canori al seguito, frequenta il primo anno del corso turistico presso l'Istituto Oggiano e coltiva la passione per il canto sin da piccina.

«Elisa - racconta la madre Emanuela Corrias - ha cantato per la prima volta in un musical in terza elementare, quando aveva otto anni. A nove anni ha partecipato al festival di Sos Alinos organizzato da Cenzo Marras, insegnante di canto, e poi a Budoni al festival Di Mare e D'azzurro organizzato da Davide Deriu, Caterina Ponsanu e Vera Gelsomino, qualificanosi seconda. A dieci anni abbiamo conosciuto Betty Uscidda, insegnante di canto di Nuoro, che da allora è l'insegnante di Elisa. Ha preso parte a vari concorsi canori qualificandosi sempre ai primi posti. Da quattro anni fa parte della scuola di canto di Budoni "Maria Carta". A maggio 2015 ha partecipato alle semifinali di Vocine nuove Castrocaro e quest'anno riparteciperà. A ottobre del 2015 si è qualificata seconda alle finali nazionali del cantagiro a Tivoli vincendo inoltre il premio emozione. Elisa canta anche in lingua sarda senza difficoltà tanto che il presentatore Francesco Spanu, suo compaesano, la inserisce nel suo spettacolo "Isola in festa"».
L'appuntamento con il contest canoro internazionale è previsto per il 16 e 17 aprile.

«Mia figlia ama cantare - conclude Emanuela Corrias - e partecipare a Castrocaro Terme è una esperienza che l'aiuta a crescere nell'ambito della musica». Elisa concorrerà con il brano "A modo tuo" di Elisa Toffoli.

“Vocine nuove Castrocaro 2016” vedrà protagoniste anche Maria Luisa Secchi, giovane cantante siniscolese di 12 anni e Chiara Magrini, 9 anni, di Torpè.

Condividi su:

Seguici su Facebook