Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Una manciata di minuti”. I To Kaos in scena a Siniscola e Posada in occasione della Giornata internazionale della donna

Condividi su:

In occasione della Giornata internazionale della donna, la compagnia teatrale To Kaos metterà in scena “Una manciata di minuti”, dramma sociale con un unico atto liberamente tratto da “7 minuti” di Stefano Massimi, da “Cosa pensano le ragazze” di Concita De Gregorio e rivisitato dalla regista Francesca Capra. Protagoniste «nove attrici-operaie» che, come annunciato dai teatranti, «danno voce e anima a tutte le paure, rabbie inconsulte e angosce che situazioni di precarietà lavorative possono scatenare».

«Una manciata di minuti” - si legge nel comunicato dei To Kaos - racconta il braccio di ferro tra alcune operaie tessili e i dirigenti subentrati al controllo della loro azienda. Tutto si svolge entro un unico scenario, dove si raccontano i percorsi di vita di un Consiglio di fabbrica. Si tratta di un gruppo di donne, madri, figlie, capaci di raccontare un'umanità che reagisce all'incertezza del futuro. Un'operaia in particolare, rappresenta una sorta di "madre coraggio" che indica alle colleghe una via alternativa, un tentativo di far prevalere la giustizia e la dignità nel luogo del lavoro».

Sul palco Annamaria Cancedda, Antonella Carta, Claudia Carta, Gina Carta, Sofia Ferrazza, Serena Pipere, Monica Pusceddu, Lisa Rossini, Stefania Sau.

“Una manciata di minuti” andrà in scena martedì 7 marzo a Siniscola (alle 10.20 e alle 20.00 presso l'Aula magna dell'Itcg Oggiano di via Pietro Micca) e mercoledì 8 a Posada (alle 20.00 presso l'Auditorium comunale di via Peppino Mereu).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook