Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Teatro, l'associazione Resilienza propone un nuovo spettacolo e un «laboratorio di paese»

Condividi su:

L'associazione culturale Resilienza, attiva nel campo delle attività teatrali estive rivolte ai bambini e ai ragazzi, propone per quest'anno un nuovo spettacolo (“Terra”) e un «laboratorio teatrale di paese di cui fanno parte persone di Siniscola e che sarà presentato entro giugno».

«In tutti questi anni – si legge nel comunicato del sodalizio – abbiamo potuto constatare quanti vantaggi educativi, di socializzazione e di conoscenza possano trarne i bambini ed i ragazzi che li frequentano e quanto questi obiettivi ci spingono a voler ogni anno dedicarci a loro durante il periodo estivo».

I laboratori saranno tenuti dall'esperto teatrale Oreste Braghieri, cofondatore e vicepresidente di Resilienza (presidente Caterina Floris, segretario Hans Cristoph Ohly).

«Braghieri – prosegue la nota –, emiliano, trapiantato a Siniscola, si dedica al teatro da almeno trenta anni. È coofondatore, nel 1991 a Montecchio Emilia, della Nuova Complesso Camerata dalla quale si sgancia dal 2012 per continuare la sua attività da solo attraverso laboratori, seminari stage in diverse scuole italiane e sarde. La sua attività professionistica si allarga anche a progetti con Comuni e associazioni culturali».

Arrivata al sesto anno di attività, l'associazione ha nel suo curriculum la realizzazione di diversi spettacoli con bambini e ragazzi quali “Le Petit Prince” (2012), “La bella addormentata a Santu Simbriche” e “Il male del Ritorno” tratto dall’Odissea (2013), “Un’Isola che viene prima della memoria” (2014), “Amy SnowWhite” e “Un anno sull’Altipiano” (2015), “I sommersi”, “Pollicino” e “Stato d'assedio” (2016). Quest'ultimo, il cui debutto si è tenuto nella pineta di Santa Lucia all'interno dell'Estate siniscolese 2016, racconta la storia del disboscamento in Sardegna.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook