Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Musica, il piccolo pianista Andrea Manca protagonista del “Giovani promesse” a Iglesias

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Arte
STAMPA

Nuovo successo per il musicista siniscolese Andrea Manca. Il piccolo mago dei tasti d'avorio - 8 anni compiuti nel mese di maggio - ha conquistato il secondo posto nel concorso pianistico "Giovani promesse" che si è svolto a Iglesias il 25 agosto. Due i brani eseguiti dall’allievo del maestro Simone Cocco: la "Sonatina" di Clementi e "Arabesque" di Burgmüller.

«Il secondo posto conquistato – ha dichiarato la madre Iuliana Olaru – è stato un ex aequo, il primo premio non è stato assegnato e ci accontentiamo di questo».

Il risultato ottenuto dal piccolo esecutore si aggiunge ai diversi riconoscimenti conseguiti nella sua carriera, come il “Musikaralis” di Cagliari e il “Prime note” di Sassari.

Nel taccuino anche alcune partecipazioni televisive ai programmi “Tra sogno e realtà” e “Kids got's talent” condotti da Emanuela Folliero e Claudio Bisio.

Il pubblico siniscolese ha iniziato a conoscere i virtuosismi di Andrea nel maggio di due anni fa quando, durante l'inaugurazione de “Sa corte cumonale”, eseguì il tema de “Il Padrino” per poi proseguire con brani di Bach e Morricone e la celebre “Non potho reposare”.

Recentemente si è esibito il piazza Puxeddu, insieme alla giovane cantante Morgana Brais, durante la festa di San Giovanni.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK