Ha avuto inizio questo pomeriggio alle 16.30 il corso teatrale di recitazione - organizzato dal Comune - a cura di Oreste Braghieri (noto regista emiliano, sardo d'adozione) e rivolto a bambini e adolescenti di età compresa tra 8-18 anni residenti a Posada. Il corso (fino al mese di giugno) prevede un incontro settimanale della durata di 1 ora e 30 minuti, ogni lunedì dalle 16.30 alle 18.00 presso l'Auditorium.
Finalità del laboratorio:
«Gli obiettivi di un laboratorio teatrale sono ormai cosa nota in Sardegna –dove da anni si conduce un’azione capillare e di grande fermento culturale e didattico-. Un laboratorio teatrale rivolto agli adolescenti ha come scopo primario quello di educarli alla relazione con l’altro , alla socializzazione e alla condivisione di un percorso culturale determinato. Molta parte dell’attenzione sarà volta al rapporto tra corpo e parola, grazie ad una serie di esercizi propedeutici che condurranno il gruppo ad avere una “grammatica” comune.
L’inserimento possibile di ragazzi diversamente abili porterà a sviluppare la vocazione di “gruppo” che il teatro da sempre porta come suo scopo principale».