Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Auser, domenica l'inaugurazione del terzo automezzo. Acquistato con il contributo di diversi sponsor locali

| di Mauro Piredda
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La sezione siniscolese dell'Auser, associazione nazionale di volontariato e promozione sociale nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del suo sindacato dei pensionati, ha un nuovo automezzo. Il terzo. Messo a disposizione in comodato d'uso da diversi sponsor locali, il Fiat Doblò con tetto alto e montacarichi meccanico sarà ufficilmente consegnato domenica 13 dicembre alle 15.00 davanti alla sede di Piazza Crispi.

Alla cerimonia, alla quale seguirà un rinfresco, saranno presenti rappresentanti dell'amministrazione comunale, della parrocchia e delle altre associazioni siniscolesi. «Sarà questa l'occasione – ha rimarcato il presidente dell'Auser locale Pietro Bomboi – per ringraziare le attività economiche che hanno contribuito a questo risultato. E sarà nostra premura spiegare a tutti i presenti quella che da tempo è la nostra missione».

L'Auser siniscolese vanta oltre duecento iscritti e una quindicina di volontari attivi. Tra le proprie attività si registrano gli accompagnamenti delle persone anziane presso le strutture sanitarie e ospedaliere, il sostegno al trasporto scolastico per alcuni ragazzi portatori di disabilità, consegne varie, «ma anche assistenza di prima necessità», come sottolineato da Bomboi.

Nella propria sede, l'Auser dispone di un centro di telefonia sociale operativo tutti i giorni (esclusi il sabato e i festivi) dalle 15.00 alle 18.00. «Non ci sono comunque problemi per chi volesse contattarci nelle ore precedenti – ha spiegato Bomboi –. Dalle 9.00 alle 12.00 risponde Oristano e dalle 12.00 alle 15.00 il call center nazionale. Entrambe le strutture ci girano le informazioni per poter poi intervenire».

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK