Si è tenuta ieri pomeriggio, presso la sala consiliare, la premiazione dei carri allegorici e dei gruppi in maschera che hanno partecipato alle sfilate del “Carnevale siniscolese 2016”. È stato l'assessore della Cultura Piero Carta a leggere la classifica stilata dai 5 giurati (Giuseppina Casula, i fotografi Michele Carzedda di Baronia Fotomania e Rosanna Doddo, il dottore in Beni culturali Vincenzo Pattesi e l'antropologa Maria Antonietta Sanna).
Tra i carri allegorici si è aggiudicato il primo premio (2.200 euro con 226 punti complessivi) “Frozen – Il regno di ghiaccio”. «Abbiamo deciso di puntare sulla storia delle sorelle Anna ed Elsa – così Daniela Mameli – per trasmettere un messaggio d'amore. E nella realizzazione del carro, nello sforzo impiegato per arrivare al risultato abbiamo trascorso un mese all'insegna dell'amicizia».
Secondi i “wrestlers” del carro “WWEkke” (1.000 euro, 218 punti) e terzi i ballerini e le ballerine del “Discodance '70” (500 euro, 203 punti). Al quarto posto, ex aequo con 179 punti, i carri del “Libro delle fiabe” e dei “Simpson”.
Per ciò che riguarda i gruppi in maschera, dal momento che il regolamento imponeva la partecipazione ad entrambe le sfilate (quella del 7 a Siniscola e quella del 14 a La Caletta), soltanto il collettivo “Volere volare” si è aggiudicato il premio ottenendo 243 punti e la somma di 800 euro. “Mary Poppins” della scuola S. Antonio ha comunque conquistato 211 punti.
I residui del montepremi (700 euro su un totale di 5.200) saranno erogati e ripartiti in un secondo momento a seguito di un'apposita delibera.
Il video della premiazione
La sfilata siniscolese (7 febbraio) dei carri allegorici e dei gruppi in maschera