POSADA – Con un incontro tenutosi domenica 2 ottobre presso la Casa delle Dame, l'associazione culturale Kaboom ha mosso i suoi primi passi. I tre soci promotori Max Conteddu (Capo Comino), Giansalvo Serra (Siniscola) e Marco Ventroni (Posada) hanno illustrato ai presenti i valori che stanno alla base del sodalizio e gli obiettivi da raggiungere.
«Kaboom – queste le parole di Conteddu – nasce con l'idea di promuovere il nostro territorio, la sua cultura, le sue ricchezze e i suoi talenti. Abbiamo diversi artisti che meritano di emergere. La situazione provinciale e locale, da questo punto di vista, mostra un vuoto e un gap rispetto ad altre zone della Sardegna. C'è molto da fare anche in tema di turismo e industria: lavoreremo affinché le amministrazioni prendano sul serio i nostri spunti».
Durante l'assemblea sono state raccolte le adesioni dei presenti. «A breve – ha dichiarato Conteddu – ci organizzeremo per buttare giù lo statuto». Tra i valori fondanti «la democrazia, l'uguaglianza, la partecipazione. Nel nostro manifesto parliamo di un'esplosione che riaccenda la passione civile di quanti guardano alla buona politica come ad un'opportunità per il proprio territorio».
Prevista un'«interfaccia social per dialogare con i cittadini attraverso la rete internet e raccogliere eventuali lamentele e proposte». Annunciata a breve una prima iniziativa pubblica.