Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ute, inaugurato l'anno accademico 2016/17

| di Mauro Piredda
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Con l'appuntamento di ieri pomeriggio presso l'auditorium “Mirella Fenu” della Biblioteca comunale è stato inaugurato l'anno accademico 2016/21017 dell'Università della terza età.

I lavori sono stati introdotti dal presidente Antonio Murru. Toccati i vari temi di attualità e ribadita la necessità di collaborazione con le istituzioni e tutte le associazioni presenti nel territorio. «Solo così - ha dichiarato - possiamo veramente dare una mano allo sviluppo della comunità e al vivere civile».

Presenti alcuni esponenti dell'amministrazione comunale con gli assessori Paola Fadda, Angela Bulla, Paola Pipere e Antonello Bellu, con il presidente del Consiglio Luigi Flori e i consiglieri Decimo Congiu, Franco Pau, Antonio Bidoni, Franca Pau e Lucio Carta. Due (Paola Fadda e Lucio Carta) gli interventi da parte dei rappresentanti eletti in Comune.

Saluti portati anche da Francesco Respano (presidente del Rotary Club di Siniscola), da Pietro Bellu (associazione Siniscola 90), da Agostino Coronas (presidente Centro anziani Parrocchia di Siniscola) e da don Salvatore Orunesu (parroco di San Giovanni Battista).

Hanno successivamente preso la parola anche Roberto Lai, studioso di storia sarda, e Mimmo Bove. L'artista ha illustrato ai presenti il progetto di abbellimento del porto di La Caletta, già presentato al Consiglio comunale di Posada e che verrà illustrato a breve anche nelle assemblee civiche di Siniscola, Torpè e Lodè.

Gli intervalli hanno visto esibirsi al pianoforte gli allievi del maestro Marino Ferraro della scuola civica di musica di Siniscola: Mattia Disi con il brano “Studio n. 5” di Aram Khachaturian; Mario Calzedda con il brano “The entertainer” di Scott Joplin; Gianluca Bernardi con il brano “Lezione di piano” di Michael Nyman, tratto dalla colonna sonora dell'omonimo film.

Nelle sue conclusioni il presidente Murru ha ringraziato gli intervenuti e ha espresso la propria soddisfazione per la numerosa partecipazione degli iscritti.


 

 

Mauro Piredda

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK