Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Associazione culturale mOvimenta! A La Caletta la mostra “Nvso [New versus Old]” di Baronia Fotomania

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Associazioni
STAMPA

LA CALETTA - Sarà inaugurata questa sera, alle 19:00, la mostra fotografica “Nvso [New versus Old]” curata dall'associazione culturale Baronia Fotomania. Presentata da mOvimenTa! e allestita presso i locali de La Colmena, l'esposizione si presenta come «lo sviluppo della società siniscolese dal dopoguerra ad oggi». «Lo scopo – è quanto dichiarano gli organizzatori – è mostrare l'evoluzione urbana e paesaggistica insieme alla routine frenetica e moderna del presente. È sempre così evidente l'impatto che il progresso ha avuto nei giorni nostri rispetto agli anni scorsi? Com'erano le strade che percorriamo tutti i giorni? L'invito è di riflettere su questi cambiamenti positivi e negativi in modo da fare del nostro meglio dando la giusta impronta al territorio per il prossimo futuro». Le fotografie resteranno in esposizione fino all'8 aprile.

«Alcune delle vecchie foto – come specificato nel comunicato - sono state raccolte tra quelle pubblicate sul web da autori sconosciuti. Se in tali foto ne riconoscete protagonisti o autori, preghiamo di segnalarcelo così da ringraziarli personalmente».

La serata di inaugurazione sarà accompagnata dalle selezioni musicali di Dj Angus.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK