Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Albo comunale delle associazioni culturali e dello spettacolo, entro il 15 marzo le iscrizioni o i rinnovi delle stesse

| di Gianfranca Orunesu
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Scadono il 15 marzo i termini per l'iscrizione (o per il rinnovo della stessa) all'albo comunale delle associazioni culturali e dello spettacolo per il biennio 2017/18.

Istituito «con lo scopo di favorire il dialogo diretto del Comune con le realtà che operano sul territorio comunale» e per «incentivare una snella programmazione di iniziative culturali e ricreative», l'Albo prevede una serie di requisiti di accesso quali

  • l'assenza di scopi di lucro;
  • democraticità della struttura associativa;
  • l'elettività e la gratuità delle cariche associative;
  • i criteri di ammissione e di esclusione degli associati ed i loro diritti ed obblighi

Inoltre la struttura associativa richiedente dovrà, «di norma», essere composta da «assemblea degli iscritti; organi esecutivi; presidente; segretario; eventuali beni». Le associazioni già iscritte dovranno invece compilare la relativa domanda di rinnovo.

Nell'avviso le modalità di presentazione della domanda e gli altri requisiti per poter accedere all'albo o permanervi. Gli allegati sono scaricabili dalla pagina istituzionale di riferimento.

Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK