Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tenoriades, bando in scadenza

Condividi su:

Scadrà il 31 maggio prossimo il termine ultimo per presentare le domande di partecipazione al concorso a premi “Tenoriades”, ideato ed organizzato dal comitato dei festeggiamenti per San Giovanni di Alà dei Sardi (Fedales 1974), in compartecipazione con  il Comune di Alà dei Sardi (Assessorato alla Cultura) e con l’Associazione Turistica Pro Loco Alà dei Sardi.
Il concorso è riservato agli elaborati poetici da usare per canti a tenore e ad esso possono partecipare esclusivamente gruppi di canto a tenore secondo la tradizione sarda di boghe, mesa ‘oghe, contra e basciu, o analoghi (compresi cuntratos, cuncordos e tasgia). La poesia oggetto del canto può essere scritta dai componenti degli stessi gruppi o da altro autore.
Il testo, scritto al computer e contrassegnato da uno pseudonimo di fantasia, dovrà essere inserito, in cinque copie, all’interno di una busta chiusa. In un'altra busta chiusa dovrà essere inserito l’allegato 1 del bando, compilato in tutte le sue parti. Le due buste dovranno essere inserite, a loro volta, all’interno di un plico da inviare, con raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Premio Tenoriades, Comune di Alà dei Sardi, Via Roma 24, 07020 Alà dei Sardi (OT).
I gruppi ammessi alla finale si esibiranno il 28 giugno 2014 ad Alà dei Sardi in occasione dei festeggiamenti per San Giovanni. Il montepremi totale del concorso è pari ad € 4.000,00.
Per qualsiasi informazione e chiarimento, si può contattare Roberto Mette, in orari di ufficio al numero di telefono 0789 1964113, alla e.mail siendhas@tiscali.it, al numero di fax 178 6092742.

Condividi su:

Seguici su Facebook