Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LiberaMente: «Anche se questa Giunta non si dimette volontariamente saranno i cittadini a mandarla a casa»

Condividi su:

«Questa Giunta è già finita e non riuscirà a dare soluzione ai problemi sollevati dalle imprese e dai cittadini». È il duro commento del gruppo di opposizione LiberaMente rappresentato dai Consiglieri Pier Paolo Coronas e Nino Fronteddu che, in un comunicato, puntano il dito contro l'esecutivo: «nei suoi 3 anni e mezzo di governo anziché risolvere i problemi del paese ha lavorato per crearli, firmando un contratto capestro dei rifiuti e portando le tasse comunali ad affamare i cittadini e far abbassare le serrande alle attività commerciali».
Le dimissioni di Celentano e dei suoi Assessori appaiono quindi, per il gruppo consiliare, l'unica soluzione. Aggiungendo che «se anche non si dimettono volontariamente saranno i cittadini a mandarli a casa».
Cittadini che nelle parole di LiberaMente «hanno iniziato a organizzarsi per prendere in mano i propri problemi e scegliere una nuova classe politica che dialoghi e li ascolti e porti avanti le loro richieste».
Consapevoli però della determinazione degli amministratori a non fare un passo indietro (come ben esplicitato dal documento dei partiti di maggioranza) gli esponenti del gruppo di opposizione mirano a chiedere conto, insieme ai cittadini, «degli impegni presi nell'assemblea sulla applicazione delle penali, sulla rivisitazione del capitolato e sull'abbassamento delle tasse locali».
«Ma chiederemo conto - conclude la nota -  anche dell'acqua ancora non potabile che minaccia la salute della gente; del fatto che tutti i lavori pubblici vengono affidati alle ditte di fuori e che le nostre imprese non lavorano; del Campeggio Le Ginestre che nonostante i contratti risulta ancora chiuso e improduttivo; di tutti i beni pubblici che se valorizzati contribuirebbero a dare lavoro e occupazione in un momento dove questo e importante come l'aria».

Condividi su:

Seguici su Facebook