Il sindaco Celentano, a seguito della limitazione del servizio idrico causata dalla sospensione dell’erogazione di acqua grezza, ha inviato una lettera alla Società Abbanoa, al Prefetto e al Consorzio di bonifica della Sardegna centrale.
Al CbSc si chiede «il ripristino immediato dell’erogazione al fine di tutelare l’interesse pubblico, in attesa di affrontare e risolvere il problema in oggetto con l’Ente gestore Abbanoa, senza alcuna penalizzazione per i cittadini, per le scuole, per gli uffici, esercizi pubblici etc.».
«La popolazione – così Celentano – non può rimanere senza approvvigionamento idrico». I lavori presso il potabilizzatore di Fruncu 'e Oche, ha aggiunto il sindaco informato dal CbSc, «dovranno proseguire per 30 giorni».
Il primo cittadino è inoltre intervenuto in merito ai tempi delle comunicazioni. Raggiungendoci telefonicamente ci ha comunicato che l'avviso inviato dal quinto distretto del Settore distribuzione di Abbanoa «è sì arrivato ieri, ma alle 19.44 all'indirizzo pec del Protocollo e alle 19.55 all'indirizzo mail del sindaco». Da qui l'invio dello stesso alla nostra redazione in data odierna.
Con questa integrazione teniamo a precisare che se tale orario fosse stato presente insieme alla data di invio sarebbe stata nostra cura evidenziarlo.