È andato avanti per tutta la notte il Consiglio comunale permanente insediatosi a seguito dell'abbandono dell'aula da parte del sindaco, degli assessori e dei consiglieri di maggioranza. «Ma non siamo scappati», ha sostenuto Rocco Celentano. «La proposta di rinvio della discussione - ha proseguito il primo cittadino - da me messa ai voti ha ottenuto il voto favorevole di undici consiglieri di maggioranza. Lo verificheremo dalle registrazioni». Il mantenimento del numero legale e la presenza della segretaria (con anche la verbalizzazione dei tre ODG ha comunque mantenuto in piedi l'assise cittadina. «Abbiamo un altro consiglio questo pomeriggio, in prima convocazione, e lì ci presenteremo» ha concluso il sindaco ribadendo anche che «ad ora non ci sono problemi di tenuta della maggioranza».
Concetta Geranio, consigliera di maggioranza spesso in disaccordo con le scelte della Giunta, si è recata in mattinata presso l'aula consiliare manifestando la propria solidarietà : «il lavoro che faccio mi consente di capire bene quali possono èssere le situazioni di crisi che colpiscono le famiglie, ma quanto dico e propongo non viene preso in considerazione».
«Concetta combatti con le opposizioni!»: questa l'esortazione rivoltale da alcuni cittadini presenti al consiglio permanente. A mezzogiorno - secondo alcune indiscrezioni - si terrà una riunione di maggioranza. Nel frattempo il Comitato, munito di altoparlanti, sta invitando i cittadini a recarsi in aula consiliare.