Rimani sempre aggiornato sulle notizie di siniscolanotizie.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Assemblee autogestite, gli studenti si uniscono al movimento

| di Mauro Piredda,Gianfranca Orunesu
| Categoria: Attualità
STAMPA

Continuano, presso il Comune occupato, le assemblee consiliari autogestite. Nell'incontro tenutosi ieri i protagonisti sono stati i giovani studenti siniscolesi. Riprendendo quanto detto nell'assemblea di giovedi, gli intervenuti hanno ribadito cosa manca a Siniscola. A cominciare dal lavoro («non vogliamo emigrare», è stato ripetuto a più riprese). I ragazzi (studenti liceali e delle scuole medie superiori) hanno quindi manifestato la volontà di unirsi al movimento dando il loro contributo con una consapevolezza: «la vittoria va costruita e ci vorranno tempo e capacità in quanto non si può scardinare dall'oggi al domani un sistema consolidatosi in oltre un ventennio». Affrontate anche diverse questioni in merito alla gestione dei beni pubblici. I ragazzi intervenuti hanno inoltre fatto sapere che organizzeranno un volantinaggio nelle scuole per invitare i propri coetanei alla manifestazione che si terrà mercoledì prossimo a Siniscola.


(Si precisa che a causa della nostra assenza, l'articolo è stato costruito grazie alle info forniteci da alcuni organizzatori - che ringraziamo per la collaborazione - dell'assemblea autogestita).

Mauro Piredda,Gianfranca Orunesu

Contatti

redazione@siniscolanotizie.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK