Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rivisitazione dell'organigramma comunale: nuovo servizio Tributi, Servizi culturali, Pubblica istruzione, Sport, Turismo e Spettacolo

Donatella Pipere nominata responsabile

Condividi su:

Con la delibera n° 71 del 24 marzo (pubblicata il 31), il Comune di Siniscola intende procedere alla riorganizzazione della struttura degli uffici comunali.

«Si ritiene necessario - è quanto si legge nel documento - ridefinire il modello organizzativo generale dell’ente con l’individuazione di una nuova area Tributi, in quanto si è constatata una sovrabbondante attribuzione di competenze e responsabilità affidate all’attenzione del Servizio Ragioneria, Economato, Tributi e Patrimonio (responsabile Silvestra Monni, Ndr) che rendono difficoltoso il coordinamento dell’attività stessa e l’attribuzione altresì dei servizi del Turismo, P.I. Cultura, sport e spettacolo, assegnati al Segretario Generale (Antonina Mattu, Ndr), il quale deve far fronte a numerose incombenze compresa la complessa attività in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, ai sensi della legge 190/2012».

La Giunta, all'unanimità (un solo assente), ha quindi deliberato «di procedere alla rivisitazione delle macro aree del Comune di Siniscola e ad una nuova articolazione organizzativa dell’ente con l’istituzione di un nuovo Servizio denominato Tributi, servizi culturali, P.I., sport, turismo e spettacolo».

Questa la nuova struttura organizzativa dell'Ente:

  1. Area tecnica LL.PP, Manutenzioni ed espropriazioni;
  2. Area tecnica Pianificazione Urbanistica e gestione del territorio, ambiente e Patrimonio;
  3. Area Risorse finanziarie e personale;
  4. Area Attività politiche sociali;
  5. Area Affari Generali e Istituzionali;
  6. Area della Vigilanza;
  7. Area Tributi, Serv. culturali, P.I., sport, turismo e spettacolo.

«Con successivo ed apposito atto – si legge a conclusione della delibera - si procederà alla definizione della pesatura di tutte le posizioni organizzative sulla base dei compiti assegnati ai singoli settori, su proposta da parte dell’organismo di valutazione e che verrà data informazione alle OO. SS».


Aggiornamento: Con il decreto del Sindaco n°1/2015 è stato nominato il responsabile del nuovo Servizio Tributi, Turismo, Sport, Pubblica istruzione, Cultura e Spettacolo. Trattasi del dipendente Donatella Pipere.

Condividi su:

Seguici su Facebook