Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Consigliere Marco Fadda: «La Caletta appare tutt'altro che una località turistica pronta all'imminente stagione estiva»

«situazione drammatica che si abbatte su residenti e commercianti»

Condividi su:

«Oggi 4 maggio, La Caletta appare come tutt’altro che una località turistica pronta all’imminente stagione estiva. Passeggiando per le vie del paese ci si imbatte in un degrado urbano senza precedenti, una situazione drammatica che si abbatte su residenti e commercianti. L’indifferenza di questa amministrazione ad un aspetto così importante per l’economia siniscolese è disarmante».
Esordisce così il comunicato di Marco Fadda, Consigliere del gruppo di minoranza Idea Siniscola.
«C’è da chiedersi - prosegue la nota - quali sono le priorità di nostri amministratori che tanto dicono e nulla fanno per questa località che dovrebbe essere una perla della costa orientale sarda. Le cunette, le piazze e gli spazi verdi sono ormai delle giungle e i genitori sono costretti a non far giocare più i propri figli per il timore delle zecche; i marciapiedi sono bombardati ormai da anni e nonostante le varie denunce di pedoni caduti e le numerose promesse, la situazione peggiora di mese in mese; nella via Palermo dall’estate scorsa c’è una griglia delle acque bianche danneggiata, pericolosissima per tutti i pedoni. Se si passeggia nel lungomare verso il porto, la ringhiera del canale Vivarelli è ormai in completo degrado e oltre ad essere un' indecenza visiva è pericolosa in quanto in alcuni tratti è completamente danneggiata. Nella via Taormina nonostante i lavori di sistemazione della rete delle acque bianche siano terminati da mesi, la strada è ancora in pessime condizioni e costringe i residenti e le numerose attività commerciali vicine a dover combattere con la polvere; a questo si aggiunge che il deposito del cantiere situato nella piazza di fronte non è ancora stato smantellato e questo crea notevoli disagi per quanto riguarda i parcheggi». Secondo Fadda «ancora una volta gli amministratori si sono rilevati poco sensibili alle esigenze dei commercianti, a tre giorni dalla festa di N.S. di Fatima, manifestazione che ha sempre attratto migliaia di visitatori, La Caletta è in uno stato di completo abbandono e chi ne risentirà saranno proprio le attività commerciali che dopo la buia stagione invernale, hanno le speranze di affrontare i mesi estivi nel migliore dei modi».
Nelle parole del Consigliere, «ciò che più preoccupa è che per il decoro urbano basterebbero veramente poche risorse economiche rispetto a quelle indicate per progetti mandati avanti da questa giunta. Una programmazione adeguata e delle differenti priorità avrebbero garantito di far trovare La Caletta e tutto il territorio siniscolese in uno stato di decoro che ormai manca da troppi anni». Da qui l'invito a Sindaco e assessori «a far un giro per vie d tutta la Caletta, e di adoperarsi immediatamente nel risolvere problemi di notevole importanza per l’economia locale».

Condividi su:

Seguici su Facebook