«Quattro aggiudicatari su sei hanno avviato già i lavori di realizzazione dei chioschi. Inizia a delinearsi la futura fisionomia del litorale di La Caletta». È il commento del Sindaco Celentano in merito alla pianificazione del litorale prevista dal Pul che, nelle parole del primo cittadino, «sta diventando realtà».
«I lavori relativi alle concessioni demaniali S4 e S8 – ha proseguito Celentano – dislocate lungo la spiaggia di La Caletta sono in uno stato avanzato di posizionamento dei chioschi aventi finalità turistico ricreative. I titolari prevedono che nei prossimi giorni saranno pronti per offrire i servizi previsti dalla gestione di stabilimenti Balneari (strutture ricreative e sportive, ombreggi etc.) ai numerosi turisti che affollano le nostre spiagge. I lavori riguardanti le strutture S13 di Sa Preta Ruja e Berchida saranno avviati nei prossimi giorni».
Secondo Celentano «si tratta di stabilimenti realizzati con materiale di facile rimozione, ben armonizzati con il paesaggio circostante».
«Il sistema costiero di Siniscola – ha concluso il Sindaco – costituito da spiagge uniche ed incontaminate da preservare per la loro bellezza ed importanza paesaggistica, finalmente viene dotato da servizi di spiaggia efficienti, servizi igienici in numero adeguato, accessi facilitati per disabili, salvamento a mare etc. L'amministrazione può bene affermare che l'obiettivo della promozione di attività economiche, unito alla nascita di nuove imprese locali, è stato raggiunto. È un altro tassello strategico che si aggiunge alla programmazione di valorizzazione e promozione del territorio».

