Con una recente delibera di Giunta (la n. 154 del 30 giugno) l’Amministrazione comunale ha patrocinato una raccolta fondi denominata “Una casa per la famiglia Monni”. La decisione è stata presa dall'esecutivo a seguito dell'incendio che il 30 giugno ha distrutto completamente l'abitazione di Cipriano Monni e della sua famiglia.
Si è quindi «ritenuto opportuno attivare una catena di solidarietà organizzativa tra i cittadini, attraverso la concessione del patrocinio comunale gratuito e la promozione di una raccolta fondi». Nell'avviso pubblicato in data odierna sul sito internet istituzionale, il Comune invita «chiunque voglia contribuire a questa catena di solidarietà» a «devolvere il proprio libero contributo a favore della famiglia attraverso bonifico o versamento diretto nel C/C aperto per tale finalità presso il Banco di Sardegna». Il codice Iban è il seguente: IT69C0101585380000070406494.
Sono diversi i cittadini che si stanno attivando per dare il proprio contributo solidale alla famiglia Monni. Tra le iniziative comunicateci si registrano quelle della Parrocchia di San Giovanni (con le offerte raccolte durante le Messe di sabato 4 e domenica 5) e della lotteria benefit svoltasi martedì 7 luglio a La Caletta nell'ambito della serata di danza, musica e teatro organizzata dalla Compagnia Nuova Energia di Chiara Chisu.

