«Si comunica che, accogliendo la richiesta congiunta inviata dalle amministrazioni comunali di Posada e di Siniscola in data odoerna, l'intervento di riparazione della condotta DN 1600 previsto per il giorno 16 luglio p.v., verrà eseguito dalle ore 5 a.m del giorno lunedì 20 luglio 2015. La durata complessiva dell'intervento di riparazione rimane stimata in circa 36 ore».
È quanto si legge nel comunicato del Consorzio di bonifica della Sardegna centrale inviato ai sindaci di Siniscola e Posada, all'amministratore unico di Abbanoa, al Sian dell'Asl di Nuoro, All'Enas, al Prefetto di Nuoro e agli assessorati regionali dell'Agricoltura e dei Lavori pubblici.
«Abbiamo richiesto questo spostamento – ha dichiarato il sindaco Celentano – per evitare i disagi nel fine settimana a cittadini e attività lavorative».
Secondo il vicesindaco Lucio Carta «questo spostamento ci permetterà di affrontare con maggiore serenità l'incontro del 17 con Abbanoa, Enas, Egas, Asl e, appunto, Consorzio di bonifica».