Sono tre gli eventi previsti per sabato 18 e patrocinati dal Comune nell'ambito dell'Estate Siniscolese.
Capo Comino - A S'Ena e Sa Chitta (presso il B'Arrumbas), a partire dalle 19.00, si svolgerà la presentazione dei libri di Grazia Di Lisio: “Un asciugar di tempo” (Noubs, 2014) e “Sa terra sonadora” (Noubs, 2011). Interverranno Paola Di Felice (Direttrice Polo Museale Teramo) e Massimo Pamio (Direttore Museo Lettera d’amore Torrevecchia Teatina). Durante la serata si terrà una lettura alternata di testi poetici (haiku) e di canti sardi. Nata a Cabras, Grazia Di Lisio è poetessa e scrittrice di formazione classica. Vive tra Pescara e Teramo.
La Caletta - La sfilata del “Summer Carnival Party” partirà alle 21.00 da Piazza Berlinguer (i partecipanti si ritroveranno alle 20.30). La festa proseguirà nella spiaggia de S'Arenarju con il Dj Set di Alex P. (dopo le 24.00). L'evento è organizzato dall'associazione Kitesurf La Caletta e prevede il bis il 16 agosto.
Capo Comino - A partire dalle 20.30 (presso l'Agriturismo S'Ilitta Carta) si svolgerà la rassegna folkloristica “Voci dal mare”. Si esibiranno: Tamburinos de Gavoi, Tenore Torpè, Tenore Luisu Ozanu Siniscola, Tenore Oliena, Gruppo Folk Battos Moros Oliena. Prevista anche lavorazione ed esposizione di prodotti tipici locali. Ingresso gratuito.