Attraverso una delibera del 14 luglio, la Giunta municipale ha dettato gli indirizzi finalizzati all'adozione degli atti necessari per «la fornitura, installazione del sistema di videosorveglianza e assistenza del suo utilizzo agli Uffici Comunali ed alle forze dell’ordine locali».
Le aree interessate dal provvedimento sono «Piazza Sardegna; Piazza “nuova”; completamento locali Biblioteca Comunale - Siniscola; completamento locali Scuole Medie; Grotta Gana e Gortoe».
Previsti anche l'installazione di un sistema internet satellitare ed il potenziamento delle capacità delle registrazioni (maggiore durata delle stesse). Nel recente passato, l'Amministrazione ha provveduto ad installare impianti di videosorveglianza «al fine di garantire un efficace controllo del territorio - si legge nella delibera - sia in termini di sicurezza che di contrasto ad azioni di carattere criminoso».
Nel documento è indicata «la spesa presunta di € 39.500,00 (iva esclusa)» che «troverà copertura in apposito capitolo nel predisponendo Bilancio di previsione esercizio 2015».