Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spiaggia delle barche, scarico delle acque bianche intasato: salta in aria tombino del pozzetto

coinvolto un camper in transito

Condividi su:

SANTA LUCIA -  Il tubo per lo scarico delle acque meteoriche nella spiaggia delle barche aveva fatto discutere sin dal suo posizionamento, nell'ottobre dell'anno scorso.

Il tubo di scarico appena posizionato (ottobre 2014)

«Avrebbero potuto optare per una deviazione dello scarico in direzione della scogliera». Queste le parole di un residente che, oltre all'erosione della spiaggia deturpata, metteva in evidenza in problema delle mareggiate: «Due o tre di queste e la sabbia, insieme ai ciottoli e alle alghe, lo intaserà». Così accadde di lì a poco.

La struttura intasata oggi

Ora i temporali che annunciano l'imminente cambio di stagione ripropongono il problema. Nella giornata di ferragosto le poche ore di pioggia hanno fatto saltare in aria il tombino del pozzetto poco distante dal tubo intasato. Oltre al fiume d'acqua che, a detta di alcuni presenti, «ha intorbidito il primo tratto di mare», si è registrato un altro evento: «Un camper in manovra è passato sopra il pozzetto rimanendovi bloccato. É stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco».

Il tratto di strada sterrata interessato

«Ora il pozzetto è stato ricoperto - hanno concluso - ma alla prossima pioggia potrebbe ripetersi quanto avvenuto a ferragosto. Va quantomeno segnalato. E va anche sistemato, perché il dislivello tra la struttura e la strada sterrata può danneggiare le automobili in transito».

Condividi su:

Seguici su Facebook