Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovedì 19 riprende la discussione consiliare sui cinque punti richiesti dalle opposizioni, ma per Zente Nova la convocazione alle 15.30 e dopo un mese dalla prima «è una furbata patetica»

Doppia convocazione il 20 e il 23 per una variazione di Bilancio

Condividi su:

Affisse in mattinata due convocazioni di Consiglio comunale.

La prima, fissata per giovedì 19 alle 15.30, riguarda la seconda seduta dell'Assise andata deserta il 15 ottobre scorso. All'ordine del giorno i punti richiesti dalle minoranze relativi alla situazione del camping “Le Ginestre”, allo stato della realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e interventi urbanistici a “Sa Petra Ruja”, ai lavori nella borgata di S. Lucia, alla mensa scolastica e alla riorganizzazione della macrostruttura degli uffici comunali.

Secondo Zente Nova (uno dei quattro gruppi di opposizione) tale modalità di convocazione rappresenta una «furbata patetica»: «In genere – si legge in un comunicato del gruppo rappresentato da Antonio Satta – la seconda convocazione la si fa dopo appena tre giorni, questa volta dopo un mese. In genere, l’orario dei Consigli comunali è le 17.30/18, questa volta il primo pomeriggio. Ma accettiamo la sfida e invitiamo i cittadini a partecipare. La peggior paura della Giunta Celentano è che i cittadini sappiano».

La doppia seduta - a distanza di tre giorni l'una dall'altra - è invece convocata per discutere di una Variazione al Bilancio di previsione e per l'approvazione definitiva della variante del comparto "C3d" (Ditta Deiana Celestino, ex C10). Il primo appuntamento è previsto per venerdì 20 alle 17.00, mentre il secondo il 23 alla stessa ora.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook