Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cantieri verdi, preoccupazione sui ritardi

Condividi su:

«I lavoratori e l’Amministrazione ancora una volta hanno manifestato la loro preoccupazione rispetto al ritardo con cui l’Assessorato Regionale dell’Ambiente sta procedendo alla definizione delle procedure di assunzione nei “Cantieri verdi”». È quanto ha dichiarato il sindaco Rocco Celentano a margine dell'incontro che si è tenuto lunedì 7 dicembre con un gruppo di lavoratori ex Legler.

«A tutt’oggi - ha proseguito il primo cittadino - non sono ancora pervenute al Comune le disposizioni operative per mettere in atto la realizzazione degli interventi per il ritorno al lavoro dei lavoratori di Siniscola e Posada inseriti nella “tipologia A - aree deindustrializzate” di cui alla deliberazione regionale n. 54/20 del 10 novembre scorso. Ai lavoratori ex Legler dell’area industriale di Siniscola è stata, infatti, estesa la misura prevista dall’art. 3, comma 2b, della legge regionale n. 1 del 2009 per i Cantieri verdi».

Dall'incontro è emersa la necessità di «sollecitare ulteriormente e con fermezza l’assessorato Regionale dell’ambiente, perché quanto prima siano emesse le disposizioni necessarie per la redazione dei progetti dei Cantieri, senza le quali il Comune non può programmare l’assunzione dei lavoratori interessati».

«Il Comune – ha concluso Celentano – ha infine riaffermato l’impegno, una volta in possesso delle direttive regionali necessarie, di procedere immediatamente alla redazione del progetto e all’assunzione dei lavoratori».

Condividi su:

Seguici su Facebook