LA CALETTA – Il dono. È la parola chiave che scandirà il Natale dei bambini della scuola dell'infanzia. Venerdì 18 alle 11.00 le volontarie della Croce Rossa si recheranno presso la struttura per ritirare i giochi offerti dai piccoli a termine di un'esperienza che li ha visti protagonisti.
«Dai primi giorni del mese di dicembre – è quanto dettoci da alcune insegnanti - i nostri alunni hanno cominciato a fare la lunga lista di regali che, con la letterina, avrebbero chiesto a Babbo Natale. Abbiamo pensato che sarebbe stato opportuno cominciare ad insegnare loro a pensare ai tanti bambini che probabilmente non avrebbero ricevuto nulla e di conseguenza aiutarli a scoprire quanto è bello e gratificante donare. Ed allora, rivolgendoci anche ai genitori, abbiamo proposto loro di scegliere uno dei propri giochi per portarlo a scuola e per confezionarlo insieme a noi».
I pacchetti - da destinare ai bambini siniscolesi meno fortunati - saranno depositati personalmente da ciascun alunno dentro l'ambulanza opportunamente addobbata per l'occasione. «Questo sarà anche un modo – hanno aggiunto le maestre – un po' diverso dal solito per socializzare con il mezzo ambulanza».