Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tosap, in attesa del Consiglio l'amministrazione si rivolge agli interessati: «sopralluoghi di contraddittorio in caso di difformità. Annullamento dell'atto impositivo in caso di esito favorevole»

Condividi su:

A seguito dello scambio di critiche avvenuto tra il gruppo LiberaMente e il sindaco Celentano, continua a far discutere la “questione Tosap”. Unitamente alla richiesta di convocazione «straordinaria e urgente» del Consiglio comunale, le opposizioni hanno chiesto al primo cittadino di poter ricevere l'elenco completo «dei contribuenti ai quali è stato notificato verbale di accertamento in materia di passi carrabili» e di coloro «che lo dovranno ricevere successivamente».

Nel frattempo l'amministrazione comunale ha diramato in data odierna un comunicato rivolto ai cittdini iteressati. «Mediante accordo intercorso tra la società concessionaria e il Comune di Siniscola - si legge nel documento - si è convenuto che gli uffici preposti, siti in via Sassari (ex Comando dei Vigili urbani), siano a disposizione dell’intera collettività al fine di fornire informazioni e risposte ai destinatari degli atti di accertamento (gli atti notificati sono circa 100 a fronte di 350 posizioni regolari dei contribuenti). In caso di difformità e/o inesattezze, su espressa richiesta del contribuente, la Società preposta eseguirà sopralluoghi in contraddittorio. Il Concessionario, in caso di esito favorevole del sopralluogo, provvederà ad annullare l’atto impositivo. La ditta, a seguito di espressa richiesta, in ogni caso, previa richiesta del contribuente, provvederà a predisporre un piano di rateizzazione della somma dovuta».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook