Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Martedì 12 aprile un seminario informativo sul tema dei fondi e finanziamenti europei con la partecipazione del Dr. Roberto Medde

l'incontro è organizzato da Zente Nova, Unione per Siniscola e soggettività indipendenti

Condividi su:

Martedì 12 aprile a partire dalle 19.00, presso i locali del Centro Giovanile Parrocchiale (ex Poa), si svolgerà un incontro informativo incentrato sul tema dei fondi e finanziamenti europei nonché sulle relative opportunità di fruizione da parte di famiglie, imprese ed Enti pubblici.

L'evento - organizzato da Zente Nova, Unione per Siniscola e soggettività indipendenti - «è aperto a tutti: sono state invitate tutte le amministrazioni dei territori limitrofi e le scuole».

Il convegno vedrà la partecipazione del Dr. Roberto Medde, giovane Siniscolese che attualmente ricopre il ruolo di “Sardinian European Young Ambassador” a Bruxelles. Medde rappresenta la Sardegna nell'ambito della Federazione delle realtà regionali europee (Fedra) con il compito di avvicinare cittadini ed imprese alle istituzioni e creare rete tra attori europei.

«Il seminario - spiegano gli organizzatori - avrà lo scopo di divulgare e far conoscere a tutti le opportunità dei fondi europei, sia quelli a gestione diretta (che cioè vanno richiesti direttamente a Bruxelles), sia quelli a gestione indiretta, che passano per i Bandi regionali, e sono a valere per il periodo 2014-2020. Troppo spesso infatti l'Italia (e la Sardegna) non utilizza appieno queste opportunità, facendo sì che i soldi tornino indietro inutilizzati o a vantaggio di altri territori più attenti a far uso delle risorse europee».

Focus anche sui Fondi POR e P.S.R., «legati alle imprese agricole», su quelli per lo sviluppo sostenibile, per la formazione e lo studio, «come i progetti Erasmus e quelli della cooperazione tra più Stati».

 

Condividi su:

Seguici su Facebook