Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comunali, tra riconferme e rinunce parte formalmente la campagna elettorale

Su 21 consiglieri uscenti soltanto sette si sottopongono nuovamente al giudizio degli elettori. Carta e Pintore gli unici assessori della Giunta Celentano attualmente in competizione

Condividi su:

Con la presentazione delle liste avvenuta ieri mattina è formalmente iniziata la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.

Su 21 consiglieri uscenti soltanto sette si sottopongono nuovamente al giudizio degli elettori: Antonio Satta, Nino Fronteddu e Davide Secchi (eletti nel 2011 rispettivamente con Zente Nova, Liberamente e Orizzonte Siniscola e oggi insieme con Zente Nova / Unione per Siniscola); Gianluigi Farris e Marco Fadda (Idea / Orgoglio Siniscola); Lucio Carta ed Emiliano Pintore (già con Orizzonte Siniscola e oggi Siniscola insieme).

Se invece ci si riferisce al mero confronto tra le candidature abbiamo un rapporto di 18 riproposizioni su 98 nominativi presentatisi cinque anni fa. Zente Nova rimette in lista Fabrizio Casu, Nicola Cossu, Lucia Saggia e Tonino Sanna; Giancarlo Federico, nel 2011 con la lista di Angioletto Fadda (Donne, uomini, idee) corre in questa tornata con Tardelli (che sarà nuovamente in compagnia di Luigi Flori ed Elias Piredda); la coalizione Liberamente ripartisce i suoi “vecchi” non eletti nelle attuali liste di Zente Nova / Unione per Siniscola (Caterina Floris), Identità e rinnovamento (Salvatore Guiso e Alessia Pau) e Siniscola insieme (Giansalvo Serra).

Novità anche in merito all'esecutivo. I già citati Carta e Pintore sono gli unici assessori della Giunta Celentano attualmente in competizione: oltre al primo cittadino uscente, a Piero Carta, a Marcello Dadea e a Danila Pusceddu (nominati negli articoli precedenti), anche Riccardo Corosu e Giuseppe Pipere (entrambi del Pd) hanno deciso di non ricandidarsi.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook