Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Admo, cercasi urgentemente donatori di midollo osseo per la piccola Camilla. Il 15 maggio la tappa solidale a Posada

Condividi su:

Camilla è una bimba sassarese di 12 anni che lotta contro la leucemia. La piccola necessita urgentemente di un trapianto di midollo osseo ma, ad oggi, la ricerca di un soggetto compatibile non ha dato esito positivo.

Una corsa contro il tempo dove anche il più piccolo gesto si rivela fondamentale. Domenica 15 maggio l'Admo sarà a Posada - dalle 9.00 alle 13.00 - per accogliere chi vorrà sottoporsi alla tipizzazione (attraverso un piccolo prelievo di sangue) e regalare speranza a una piccola guerriera che attende solo di poter vincere la sua battaglia. Requisiti necessari: avere tra i 18 e 35 anni, essere in buone condizioni di salute e pesare almeno 50 Kg. Le donne in gravidanza non possono sottoporsi al prelievo (è necessario che sia trascorso almeno un anno dal parto). In caso di tatuaggi e/o piercing devono essere trascorsi almeno quattro mesi.

Patologie da esclusione: microcitemia, favismo, allergie, malattie autoimmuni (ad esempio tiroidite), asma, diabete, epatite, Aids (ed altre gravi forme infettive), ipertensione, tachicardia, malattie oncologiche.

Chi volesse compiere il prezioso gesto può inviare un sms a Floriana (328 624 7159), Anna Elisa (347 326 8580) o Stefania ( 349 454 9234): sarà contattato immediatamente e inserito nell'elenco degli appuntamenti.

A questo link è possibile consultare le risposte alle domande più frequenti sulla donazione di midollo osseo.

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook