Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Laboratorio “Learning english with fun - Impariamo l'inglese giocando”, iscrizioni entro il 10 agosto

Condividi su:

Sono aperte le iscrizioni al laboratorio “Learning english with fun - Impariamo l'inglese giocando” organizzato dalla Biblioteca comunale e dal Comune di Siniscola (assessorato della Cultura, Pubblica istruzione, Sport e Spettacolo).

Il laboratorio si terrà presso il plesso bibliotecario in via Roma 37: destinatari i bambini dai 5 agli 11 anni. Il corso inizierà il 17 agosto per concludersi il 16 settembre 2016.

Le domande di partecipazione devono essere inoltrate all'Ufficio protocollo del Comune di Siniscola entro il 10 agosto 2016; saranno ammessi i primi 30 iscritti in ordine di arrivo delle domande. Gli alunni saranno divisi in due gruppi da 15 scolari ciascuno. Due i turni previsti (il mercoledì e il venerdì). Ogni allievo potrà partecipare ad un solo turno. Il percorso «si articolerà attraverso la narrazione, lo “story telling”, tramite l'ascolto e la lettura di racconti e fiabe in lingua inglese, portando i bambini a vivere l'atmosfera incantata e ad identificarsi con i personaggi del racconto e a cimentarsi in attività di drammatizzazione e “role-plays”. La storia sarà accompagnata da immagini vivaci e colorate, gestualità e mimica per facilitare il processo di memorizzazione. Oltre al racconto, sono previsti tanti giochi per insegnare in maniera divertente nozioni quali: numeri, colori, frutti, animali, etc. e canzoni e filastrocche che aiutano gli alunni ad esprimersi fluentemente in inglese».

Il modulo di iscrizione è disponibile qui e presso la Biblioteca.

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi in Biblioteca o telefonare al numero 0784/878654.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook