Partecipa a SiniscolaNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Siniscola e Posada promuovono la cultura della legalità

Condividi su:

Oggi Siniscola e Posada si fanno promotrici di un tema sempre attuale: quello della legalità. “Comunidade, sport, cultura & legalità” a Siniscola e “Comunidade” a Posada ospiteranno un programma variegato col contributo di numerose associazioni locali. Gli appuntamenti fanno parte del progetto denominato “Legalità bene comune” al quale aderiscono anche Galtellì, Osidda e Lula che, insieme ai rispettivi assessorati ai servizi sociali e alla cooperativa Lariso di Nuoro, promuovono un programma per la valorizzazione di legalità, giustizia e partecipazione attiva dei cittadini alla comunità.

SINISCOLA:

Durante tutta la giornata, la zona del Rosario ospiterà il mercatino “Artigiani e Artisti... in concerto” e, nel pomeriggio, presso il Centro giovanile sarà allestita la mostra fotografica proposta dall'associazione Siniscola domani. Presso lo stand dell'ANPI esposizione delle opere che ripercorrono la storia dell'antifascismo.

-9.30 Escursione sul Montalbo a cura della Pro Loco con visita alla grotta di “Sa prejone e s'orcu”

-9.30 quadrangolare di calcio fra le scuole primarie della cittadina presso il Centro giovanile

-15.00 maratona “Incoronando il Rosario” (organizzato dall'oratorio parrocchiale S. Giovanni Battista); raduno partecipanti ore 14.30 al Centro Giovanile

-16.15 torneo di tiro alla fune e di corsa con I sacchi presso il Centro Giovanile

-17.00 gara di palleggio aperta alle categorie Esordienti organizzata dalle società calcistiche di Siniscola

-18.00 torneo di taekwondo dell'associazione Shardana, gimkana ciclistica (proposta dal Pedale siniscolese) ed esibizione di ballo a cura della scuola di Chiara Chisu (presso il Centro Giovanile)

 

POSADA:

-10.00 Caccia al tesoro presso il castello della Fava per le classi 1^ e 2^ media (organizzatta dall' associazione Turulia e dalla Pro Loco)

-10.00 Proiezione del film “Gli ultimi testimoni” presso le scuole medie, per le due classi della 3^ media (con l'associazione Isperas)

-15-30 Gara di palleggi con la Polisportiva (emergenti e pulcini)

-15.30 Mostra di disegni dei bambini della ludoteca (con s' Ufitziu de sa limba Sarda)

-16.30 Workshop presso la sala consiliare; interventi degli esperti del settore “progettare insieme” (per le associazioni del paese)

-18.00 Mini corso di ballo sardo e di ballo latino americano con i Mini gruppo Folk Feronia e Butterfly Siniscola)

-18.30 Cottura e degustazione di pecora e pane carasadu (con l'associazione Isperas)

(Presso il Centro sociale)

Nel pomeriggio caldarroste e "uvusones" offerte dalla Pro Loco Posada.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook