Prosegue il dibattito tra i partiti del centrosinistra e il rappresentante di Urn Sardynnia.
Per Pd e Psi, «Adriano Bomboi esprime la sua contrarietà al progetto e contestualmente appoggia Farris per la realizzazione della stessa opera. Il suo è un ingresso a gamba tesa in una questione di cui non ha alcuna conoscenza. L’unico intento è quello di ostacolare l’unità del fronte politico favorevole al progetto di utilizzo dell’acqua sorgiva della Conca di Locoli per lucrare posizioni tali da poter attivare uno scontro politico con l’assessore Maninchedda, con la finalità di allontanare il conseguimento dell’obiettivo di utilizzo dell’acqua sorgiva. Il cambio di idee dell’amministrazione in carica, che ha consentito in questi ultimi giorni la costituzione di un ampio fronte delle forze politiche a favore del progetto di Locoli ed il perdurare della grave emergenza idrica, hanno convinto l’assessore Maninchedda, ovviamente senza ricevere sollecitazione alcuna da questa Giunta comunale, come da lui dichiarato, a disporre l’approfondimento degli studi. E, tutto questo, a noi fa enorme piacere, perché vuol dire che il progetto proposto ha centrato l’obiettivo».
Queste le conclusioni del comunicato del centrosinistra: «Il sostegno dato da Adriano Bomboi a questa Giunta, come chiamata di soccorso, evidenzia tutta la sua faziosità, ma anche la fragilità delle azioni di governo della cosa pubblica della stessa, se mai ce ne fosse bisogno. Da tutto questo, ne prendiamo le distanze, avendo come fine quello di lavorare unicamente per il bene comune di Siniscola. Respingiamo gli attacchi del Bomboi, mentre prendiamo atto con soddisfazione che l’obiettivo dell'utilizzo dell'acqua di Locoli è sempre più vicino ai siniscolesi. Ciò significa che ancora una volta l’impegno della Giunta passata è premiato».
Sul tema è anche intervenuto il consigliere comunale Antonio Bidoni: «Se Bomboi avesse letto realmente le posizioni politiche saprebbe benissimo che sia io che Lucio Carta abbiamo espresso parere positivo al cambio di rotta riguardo le risorse idriche di Locoli. Fatto sta che se l'assessore era a conoscenza di un qualsiasi studio, qualcuno lo ha prima fatto e poi comunicato. Bene ha fatto la giunta Farris a rivedere le sue posizioni a riguardo. Avrà tutto il mio appoggio in questa circostanza. Tutto il resto è lana caprina».