La Caletta - Appuntamento con la musica questo pomeriggio al Circolo nautico. Alle 18.00 si esibiranno le quattro classi strumentali della Scuola Civica diretta da Luigi Puddu: «un concerto di giovani talenti – come sottolineato dal direttore – che metterà in evidenza il grande lavoro che i docenti portano avanti a Siniscola da oltre un lustro. Un appuntamento dove il pubblico potrà ascoltare composizioni per pianoforte, chitarra e batteria con un excursus temporale da Bach fino alla musica dei nostri giorni».
Per la chitarra si esibiranno Giuseppe Moledda, Piero Spano, Matteo Montali, Stefania Porcheddu, Christian Mele e Nicola Cadoni. Otto i batteristi: Francesco Aresu, Simonetta Bellu, Viviana Sanna, Matteo Murgia, Salvatore Garippa, Andrea Pira, Cristina Ibba e Giuseppe Ferraro. Due le classi di pianoforte: ai tasti i tre fratelli Calzedda (Anna, Francesca e Mario), Antonella Contu, Mattia Disi, Giada Pilurzi, Giulia Bignetti, Gaia Farris, Elisa Mele, Serena Loi e il piccolo Andrea Manca, 7 anni compiuti a maggio, diversi premi e varie apparizioni televisive segnate sul proprio taccuino.
Nelle parole di Puddu, l'appuntamento è «un’occasione importante per apprezzare l’impegno e la dedizione degli alunni che portano avanti, grazie al corpo docente e all’organizzazione scolastica, una formazione artistica di qualità e di grande importanza sociale e culturale. Il tutto supportato dall’amministrazione comunale di Siniscola, da sempre sensibile alla promozione della cultura musicale e alla divulgazione delle attività artistiche a favore di giovani e di appassionati di tutte le età ».
L’ingresso è libero.